Soluzione Completa: Dark Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Pato»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Classi


    In Dark Souls sarà possibile scegliere una delle 10 classi messe a noi a disposizione, Eurogamer è qui per elencarvele con le rispettive caratteristiche.

    GUERRIERO

    Il Guerriero è un esperto di armi e ha dalla sua un'elevata destrezza e forza.

    Livello iniziale dell'anima: 4

    CAVALIERE


    Il Cavaliere ha un'elevata salute, una corazza molto resistente ed è molto difficile da far cadere

    Livello iniziale dell'anima: 5

    VIANDANTE


    Il Viandante usa una scimitarra e ha un'elevata destrezza

    Livello iniziale dell'anima: 3

    LADRO


    Il Ladro possiede dall'inizio del gioco la chiave universale utile ad aprire tutte le porte e ha una maggiore propensione per i colpi critici.

    Livello iniziale dell'anima: 5

    BANDITO


    Il Bandito brandisce un'ascia pesante da battaglia e possiede un'elevata forza.

    Livello iniziale dell'anima: 4

    La Soluzione

    CON CHI INIZIARE?

    Uno dei primi quesiti con cui avrete a che fare subito dopo aver cominciato il gioco sarà la difficile scelta della classe con cui intraprendere la vostra difficoltosa e sanguinaria campagna.

    Premettiamo subito che ogni classe ha i proprio vantaggi e svantaggi, che se sommati alle vostre capacità faranno la differenza tra vivere e morire. Detto questo consigliamo ai meno esperti di puntare sulla classe del Guerriero o del Cavaliere, dato che sono quelle meno complicate da imparare ad usare.

    Subito dopo aver scelto la classe ci verrà chiesto di scegliere un dono che, a nostro consiglio, dovrà essere la chiave che apre tutte le porte che vi permetterà di trovare gli oggetti più rari, anche perché quest'ultima è l'unico oggetto che non troverete nel corso della vostra avventura. Se sceglierete di essere il Ladro selezionate un altro dono, dato che la chiave sarà vostra di base.

    LA TECNICA DELLA CORSA SUICIDA

    In Dark Souls morire sarà la routine delle vostre partite quindi non preoccupatevi se accadrà, anzi usate questa sciagura come un'arma a favore. Quando morirete perderete le anime raccolte fino a quel momento ma non gli oggetti, che rimarranno invece nel vostro inventario, quindi alcune volte, quando avrete poche anime, potrete lanciarvi nelle folte difese nemiche per arraffare tesori perduti od oggetti di basso valore prima di andare incontro al fatal destino che ci verrà riservato.

    PROLOGO: IL RIFUGIO DEI NON-MORTI

    Iniziato il gioco ci troveremo in un angolo della nostra cella ad attendere la nostra fine. Tuttavia non è questo il nostro destino. Prendete la chiave nel cadavere al centro della vostra gabbia e continuate lungo il corridoio leggendo le istruzioni che troverete scritte, fino ad arrivare nel giardino dove accenderete il vostro primo falò. Momentaneamente questo vi serve solo come chackpoint ma più avanti avrà diverse funzioni che affronteremo a loro tempo.

    Di fronte a voi vedrete un grande portone con dentro un demone guardiano. Le scelte sono due: se siete dei principianti, scappate dalla porta di sinistra e lasciate il demone chiuso nel giardino; se amate il rischio e le ricompense, affrontatelo con la vostra spada rotta e, se riuscirete a batterlo, avrete un potente martello come ricompensa. Una volta entrati nella stanza alla sinistra continuate lungo il corridoio, dove troverete uno scudo per difendervi e poco più avanti una spada.

    Vi ritroverete in un grosso cortile di 3 piani, salite fino al secondo e avvicinatevi lentamente alle scale che portano al terzo e ultimo piano. Avanzate con cautela perché un grande masso scenderà verso di voi: una capriola laterale vi aiuterà ad uscirne illesi, e aprirà un passaggio nel muro alle vostre spalle. Entrate nel varco creato dal masso e troverete un cavaliere errante che vi farà una richiesta: accettatela e riceverete una chiave in cambio.

    Usata la chiave vi troverete sopra un ponte con dei nemici, liberatelo da essi e vi troverete di fronte una grande porta con della nebbia. Se siete degli amanti del combattimento potrete andare nella stanza di fronte a voi per affrontare un ulteriore avversario e accumulare alcuni P.E aggiuntivi.

    BOSS: DEMONE DEL RIFUGIO

    Entrati nella porta con la nebbia lanciatevi subito alla carica del demone che avete lasciato nel giardino con una mossa di attacco dall'alto, che ridurrà notevolmente la vita del boss. A questo punto cercate di attaccarlo con la vostra specialità di classe senza indugiare troppo: questo nemico è all'altezza di qualunque classe voi abbiate scelto, quindi non fatevi intimorire dalle dimensioni. Attenzione: fare gli eroi non servirà a uccidere il demone del rifugio quindi, quando la vostra salute sarà bassa, pensate bene a curarvi con le pozioni.

    SANTUARIO DEL LEGAME DI FUOCO

    Finito il prologo un grande corvo vi porterà nel Santuario del Legame di Fuoco, di fronte ad un falò dove potrete salire di livello. Il falò ora ha altre funzioni oltre quella del chackpoint: da qui potremo salire di livello, diventare umani se abbiamo preso l'oggetto "Umanità" e rinvigorire la fiamma stessa.

    Questo posto funge da Hub centrale per il vasto mondo di Dark Souls, dove potremo trovare dei vari aiutanti. Per ora presenti ci sono pochi individui che però ci daranno delle interessanti informazioni.

    Da questo punto si aprono di fronte a voi 3 diverse direzioni: giù per le scale, tramite un ascensore, ci dirigeremo verso le rovine di Petite Londo, una meta ancora troppo elevata per la nostra esperienza. A nord-ovest possiamo inoltrarci in un cimitero pieno di scheletri che non sono molto resistenti se presi uno alla volta, ma letali se vi attaccheranno in numero elevato.

    Qui potrete mettere in atto la corsa suicidio per raccogliere i diversi oggetti presenti in quest'area. Essendo queste due zone off-limits per le nostre capacità, ci possiamo solo che incamminare verso le scale ad est del falò, verso il Borgo dei Non Morti.

    Salite le scale vi troverete ad affrontare alcuni non-morti, cercate di attirarne il minor numero possibile alla volta verso di voi per avere la meglio su di loro, e continuate la strada fino alla cittadina.

    Dietro i primi non-morti che troverete, in lontananza potrete scorgere un corpo sopra un cornicione con un oggetto al suo interno. L'anello delle anime ci permette, se indossato, di tenere le anime anche dopo una morte al costo della sua distruzione.

    IL BORGO DEI NON MORTI

    Il borgo pullula di… indovinate un po'? Non morti. Continuate la vostra camminata con lo scudo alto, cercando di liberarvi dei nemici sempre con molta cautela fino ad arrivare al secondo edificio dove vi attenderà un grande drago rosso che è lì solo per anticiparvi cosa troverete in questo posto.

    Poco più avanti, stando attenti anche ai pericolosi e fastidiosi arcieri, mantenendovi sulla sinistra potrete trovare un posto relativamente sicuro con all'interno un falò. Il consiglio è di restare nelle zone e livellare per un po' fino ad arrivare intorno al LV 15 o superiore, per poter affrontare con un po' più di tranquillità i prossimi avversari.

    Usciti da questa stanza, se andrete verso la vostra destra vedrete una piattaforma con 2 non-morti bardati: uccideteli e rompete le casse dietro di loro, sotto le scale potrete trovare un non-morto da cui potrete comprare degli oggetti.

    Continuate la strada con cautela cercando di ingaggiare un nemico alla volta. Una volta che sgombererete la strada vi troverete in una torre dove potrete fare 2 scelte. Scendendo troverete un demone tanto veloce quanto letale, e affrontarlo ora sarebbe un po' come andare contro la morte più che certa. Salite invece la torre ed entrate nella porta con la nebbia: preparatevi per il boss.

    BOSS: DEMONE TORO

    Usciti dalla porta fiondatevi verso destra e salite le scale per liberare la torre dai 2 arcieri lì presenti. Equipaggiate la vostra arma da mischia più forte che avete, e scendete sul ponte fino ad arrivare a metà dove apparirà il demone.

    Una volta apparso correte verso le scale della torre e salite in cima per ottenere una posizione da cui poter affondare un attacco dall'alto (proprio come il boss del prologo). Ora che siete a terra inizia la vera lotta: se siete combattenti rimanete sotto di lui cercando di evitare i suoi attacchi con delle capriole e attaccatelo; se invece usate la magia tenetevi a debita distanza e attaccatelo.

    Una volta ucciso il Demone Toro continuate il ponte e scendete le scale alla vostra destra, dove troverete il cavaliere Solare che vi donerà un piccolo aiuto per i prossimi combattimenti.

    Dirigetevi dall'altra parte delle scale e vedrete dei non-morti ad attendervi sul ponte, avanzate e il drago rosso che avevate visto in precedenza farà la sua comparsa per sputarvi contro del fuoco. Continuate per il ponte con lo scudo alzato e scendete le scale per evitare di essere colpiti. Una volta arrivati nella parte inferiore del ponte potrete trovare una scala che, se attivata, farà da tramite fino all'ultimo falò utilizzato.

    Tornati al ponte sbarazzatevi dei due non-morti presenti e armatevi di arco (se lo avete) e tanta pazienza. Tenendovi sulla destra vedrete la coda del drago spuntare dalle mura: colpitelo 15-20 volte e avrete la spada del drago in regalo.

    Continuate per il percorso prestabilito e troverete 3 topi da combattere: questi sono molto deboli ma se vi colpiscono per 2 volte verrete avvelenati, un biglietto di sola andata per la morte. State attenti e cercate di attirarne uno alla volta verso di voi.

    Continuate il tragitto e arriverete fino alla chiesa dei non-morti.

    SANTUARIO DEI NON-MORTI

    Una volta giunti in quest'area preparatevi al peggio dato che qui troverete alcuni boss inferiori ad aspettarvi che, volendo, con una dose di fortuna e incoscienza, potrete anche evitare lasciando però così alcuni tesori più o meno importanti alle vostre spalle.

    Appena arrivati troverete di fronte a voi una numerosa schiera di nemici pronti a darvi il benvenuto e tra di loro potrete ben distinguere un cinghiale corazzato molto arrabbiato. Fiondatevi alla vostra destra dove il nemico più grande non può arrivare e salite le scale per eliminare i nemici inferiori uno ad uno. A questo punto dovrete avere solamente il cinghiale come ostacolo, che potrete " facilmente " sconfiggere dalla postazione dei 2 balestrieri tramite attacchi dalla distanza.

    Una volta liberato il campo di battaglia procedete lentamente ed evitate l'entrate principale della chiesa: qui ad aspettarvi ci sono due cavalieri ed uno cavaliere gigante, quindi girate a destra ed eliminate i nemici uno ad uno fino all'entrata secondaria della chiesa.

    Giunti qui giratevi e scendete le scale che vedrete per arrivare a un falò e a un fabbro, dove potrete potenziare le armi. Notate che di fronte al fabbro è possibile vedere un passaggio, al suo interno è presente un demone che però risulta inutile ai fini della storia, per ora.

    Una volta pronti per "morire" di nuovo, incamminatevi verso la chiesa e attirate verso di voi il cavaliere gigante e portatelo verso l'esterno dell'edificio per evitare l'intervento di altri nemici. Per sconfiggere questo temibile avversario dovrete utilizzare una tattica molto lenta ma funzionale: attendete che vi attacchi con la sua arma e spostatevi per poi affondare il colpo. Ci vorrà un po' di tempo ma con la dovuta calma lo sconfiggerete senza problemi.

    Anche se affaticati dall'incontro col cinghiale e il cavaliere, il peggio non è ancora passato. Nella stessa stanza dell'ultimo incontro vedrete di fronte a voi un ascensore che vi riporterà al Santuario Del Legame Di Fuoco, mentre a destra potrete trovare una rampa di scale che vi porterà dritti verso un altro boss inferiore.

    Questa volta vi troverete di fronte un incantatore che sarà facilmente abbattibile una volta liberata la stanza dai suoi scagnozzi non morti, che dovrete eliminare attirandoli verso di voi come da abitudine. Questo nemico, una volta rimasto solo, rappresenta uno scarso pericolo per la vostra salute quindi affrettatevi a sconfiggerlo. Da adesso in poi la strada da voi verso la campana è divisa da due rampe di scale che portano alla classica e paurosa porta con la nebbia.

    BOSS: GARGOYLE

    Questo boss può risultare abbastanza impegnativo, considerando che nello scontro potrete reperire una delle armi rare, che però vi costringerà a prendervi qualche rischio di troppo. Inizialmente dovrete aggirare il Gargoyle ed evitare i suoi attacchi con le capriole per poterlo poi attaccare dai fianchi o da dietro. Quando la vita del nemico arriverà a metà, inizierà la parte difficile dello scontro perché arriverà ad affollare l'area di gioco un altro Gargoyle sputa-fuoco.

    Il consiglio è quello di provare a sconfiggere il nemico iniziale per primo per poi rimanere con il secondo avversario, molto lento, in un secondo momento. Per sconfiggere lo sputa-fuoco cercate di evitare i suoi soffi ( ma dai! ) e di attaccarlo nei momenti in cui è occupato a sputare fuoco. Per ottenere l'arma rara dovrete attaccare il Gargoyle originario alla coda: questo è consigliato solo ai giocatori più esperti essendo una pratica molto rischiosa.

    Una volta sconfitti i Gargolyle avrete di fronte a voi il campanile sgombro da nemici in cui dovrete semplicemente suonare la campana al suo interno. Quando scenderete troverete un individuo, parlateci ed esso si recherà al Santuario Del Legame Del Fuoco. Tornate lì anche voi.

    VADO AVANTI O TORNO INDIETRO?

    Giunti a questo punto la trama del gioco vi impone di dirigervi verso la Città Infame che è situata nella parte inferiore della mappa, invece il vostro buonsenso vi consiglierà di ritornare nel santuario dei non-morti per recuperare altri tesori e livellare ulteriormente.

    Prendiamo per buona l'idea di andare a morire in altri lidi prima di affrontare il percorso, ben più complicato dei precedenti, che porta a la seconda campana. Dirigetevi verso il vecchio fabbro del Santuario dei Non-Morti ed entrate nella stanza del demone oscuro.

    BOSS: DEMONE DELLA TITANITE

    Questo boss, se affrontato dalla distanza con un mago o con un arco, risulterà molto semplice dato che il demone possiede solamente una gamba e quindi è molto lento e prevedibile proprio come i suoi attacchi.

    Per sbarazzarvi in poco tempo di lui usate la magia " freccia dell'anima " o attaccatelo con archi o balestre: il suo attacco di scarica è facilmente evitabile con una capriola quindi avrete tutto il tempo sia per offendere che per curarvi qualora c'è ne fosse bisogno.

    Corpo a corpo il combattimento risulta lo stesso poco impegnativo. State attenti al suo doppio attacco e aggiratelo in continuazione per attaccarlo ai fianchi o alle spalle. Questa è la chiave del combattimento. Dopo questo scontro vi ritroverete nei giardini radice oscura.

    GIARDINO RADICEOSCURA

    Questo, anche se non fondamentale per la storia, è un ottimo posto per iniziare a capire bene i meccanismi dei nemici che incontreremo andando avanti.

    Appena entrati nel bosco, state attenti al fogliame demoniaco: questi nemici sono deboli al fuoco ma anche senza quest'ultimo non oppongono una grande resistenza. Avanzate con lo scudo alto e attendete il loro attacco prima di fiondarvi contro di essi.

    Come avrete ormai scoperto, il segreto per sconfiggere questi mob è attirarli in una zona sicura uno alla volta ed attendere un loro primo attacco per poi passare all'offensiva. Una volta liberata la zona continuate fino a quando non troverete un grande portone sigillato; alla sua sinistra si ergerà un muro, abbattetelo e troverete un utile falò.

    Con il vostro Estus rifornito scendete la strada accanto il grande portone, sigillato stando attenti ai 3 nemici alla vostra destra fino ad arrivare ad una grande radura. Qui l'area è piena di giganti guerrieri non morti che si rianimeranno non appena farete un passo troppo vicino a loro. Ora le possibilità per avanzare sono due: costeggiate il muro di sinistra fino ad arrivare alla torre presente nell'altro lato dell'area, o vi avvicinate a un guerriero alla volta per cercare di farlo fuori.

    Questi combattenti con il loro spadone hanno una portata molto ampia e dispongono di una magia in grado di rallentarvi, quindi cercate di affrontarli con un'armatura leggera o magari con attacchi a distanza. Dopo aver liberato questa zona, salite fino alla cima della torre dove troverete il prossimo boss.

    BOSS: FALENA DELLA LUNA

    Questo boss non ci proporrà uno scontro impegnativo, ma a seconda della classe dovremo impiegare una diversa strategia. Se potete lanciare le magie a distanza impiegherete pochissimo tempo per abbattere l'insetto luminescente, stando sempre attenti ai suoi lenti attacchi. Se siete combattenti corpo a corpo, iniziate lo scontro evitando gli attacchi avversari e attendete che la falena si appoggi al muro per affondare gli attacchi più potenti a vostra disposizione, stando attenti alla sua potente esplosione.

    Una volta sconfitto questo boss, continuate a salire la torre per reperire alcuni tesori da portare poi al fabbro del Santuario Dei Non-Morti.

    BORGO DEI NON-MORTI, PARTE INFERIORE

    Vi ricordate il ponte dove avete dovuto evitare il drago rosso che sputava fuoco? Bene, tornateci e dirigetevi nella porta all'inizio del percorso che in precedenza avete trovato chiusa ed inoltratevi verso la parte inferiore del borgo dei non-morti.

    Scendete le scale e seguite le strette strade che vi porteranno fino ad una piccola cittadina abbandonata. Procedete con cautela perché un trio di cani non-morti vi attaccherà a vista. Provate ad attirarli sulle scale uno alla volta per liberarvi velocemente il passaggio.

    Ora con la strada apparentemente libera iniziate ad esplorare ogni casa della città per fare incetta di armature più o meno utili per la vostra classe. Troverete anche una porta chiusa da una chiave che potrete comprare dal mercante nel borgo per 1000 anime e una piccola casa con al suo interno un PNG da liberare. A metà strada verrete attaccati da un gruppo di assassini.

    Questi nemici sono molto rapidi ma hanno una difesa relativamente bassa, quindi una volta agganciati indietreggiate lentamente con il vostro scudo alzato e cercate di liberarvi di loro uno alla volta. Ora, liberata la strada, potrete continuare la via per trovare un nuovo e letale boss.

    BOSS: DEMONE CAPRA

    I primi secondi di questa battaglia sono i più letali e frustranti incontrati fino ad ora: davanti a voi vedrete infatti la furia del demone capra. Esso sarà scortato da 2 cani non-morti che dovrete ad ogni costo eliminare per primi nello scontro.

    Correte sulla rampa di scale di fronte a voi, attirando i 2 seguaci, ed eliminateli così da rimanere faccia a faccia con il temibile boss.

    La chiave dello scontro è quella di farsi inseguire fino alla rampa di scale e poi saltare giù: lui vi seguirà e perderà alcuni secondi per rimettersi in equilibrio, in cui voi dovrete attaccarlo. Lo scontro può sembrare più complicato di quello che realmente è, quindi non demordete se vedrete la scritta "Sei Morto" troppo spesso.

    Una volta eliminato il demone, uscite dalla sala e scendete le scale che troverete al vostro fianco. State attenti agli attacchi di altri assassini, fino ad arrivare di fronte a una rampa di scale con in cima una porta chiusa. Entrate con la chiave regalatavi dal demone capra e avanzando vi ritroverete nelle Profondità.

    LE PROFONDITÀ

    Premettiamo subito che questo posto potrebbe farvi innervosire e spingervi a mettere la parola fine all'esperienza di Dark Souls perché i nemici sono molti, organizzati, velenosi e per di più lanciano maledizioni che colpiscono il personaggio anche dopo la morte.

    Le prima stanze che incontrerete sono affollate da dei non-morti con una fiaccola; per ripulire velocemente questo posto e uscirne senza grossi danni dovrete affrontare i nemici uno alla volta, come già suggerito in precedenza, dato che questi avversari sono molto temibili in fase offensiva e specialmente in superiorità numerica.

    Superati questi primi ostacoli vi troverete ad affrontare i macellai che sono letali ma molto lenti: aggirateli e cercate di colpirli alla spalle o da lontano. Una volta libera la zona troverete una stanza piena di barili di legno con un prigioniero al loro seguito: liberatelo e ricordatevi di lui quando tornerete alla base.

    Continuate il percorso e vi troverete in uno stretto corridoio dove dal soffitto vi cadranno sopra degli slime: affrontateli da lontano o attaccateli con molta cautela dato che sono velenosi. Finito il corridoio potrete trovare una stanza con un falò per riposare.

    Usciti da questa stanza e seguendo i corridoi vi ritroverete in un piccolo labirinto; procedete con cautela stando attenti ai buchi nel suolo, che vi condurranno senza complimenti verso la morte, e arriverete dritti dritti da un topo gigante. La tattica migliore per concludere subito questo incontro è attaccare la bestia da lontano e tornare subito dentro gli stretti corridoi dove essa non può passare, e ripetere questa strategia fino alla sua morte.

    Liberata la zona dovrete scivolare per il pendio pieno d'acqua di fronte a voi per andare verso la parte inferiore delle profondità. Questo è l'habitat delle rane lancia maledizioni, le quali vi uccidono all'istante e vi fanno tornare al falò con metà della vostra vita fino a quando non troverete la cura in vendita dal mercante nelle fogne, prima del borgo dei non-morti, al "modico" costo di 6000 anime. Fate voi le vostre considerazioni se è sia caso di continuare o meno.

    Qui vicino sono presenti le scale che collegano il falò precedente alle ultime stanze da affrontare per uscire da questa zona. Scendete i diversi piani che vi troverete di fronte e arriverete in bocca al prossimo boss.

    BOSS: DRAGO FAMELICO

    Questo boss è probabilmente il nemico più grande che avete fin ora incontrato. Gli attacchi del nemico sono letali ma molto lenti, quindi sfruttate tutta l'area a vostra disposizione per affrontarlo.

    Attaccatelo da lontano se potete, altrimenti attendete il suo lento attacco e approfittate dei pochi secondi di confusione del nemico per infliggergli alcuni danni. Il drago è debole all'elettricità e quindi potenziate le vostre armi con le resine, se ne avete a disposizione, e attaccatelo alla coda dove infliggerete maggiori danni. Ci vorrà un po' ma, con la dovuta pazienza, vincerete il combattimento e avrete la chiave per la città infame… di nome e di fatto.

    BACINO RADICEOSCURA

    Come abbiamo già annunciato, questa zona non è pienamente attinente al proseguo della nostra avventura ma servirà solamente per droppare armi e armature per i futuri impegni.

    Dirigetevi verso il giardino Radiceoscura e, dopo aver affrontato i primi 2 avversari, giratevi e vedrete una piccola salita che vi porterà in una strada molto tortuosa. Qui sono facilmente reperibili diversi tesori e quindi vi consigliamo di fare un bel giretto panoramico prima di avventurarvi verso la parte impegnativa della zona.

    Una volta arrivati nel cuore del bacino potrete vedere alla vostra destra una grande torre, che è la stessa in cui avete affrontato il Minotauro in precedenza, quindi, se volete entrarci, troverete da affrontare il vecchio guerriero che avevate precedentemente lasciato in vita.

    Nella vallata invece vedrete dei giganti di ghiaccio che sono facilmente abbattibili dato che sono molto lenti negli attacchi. La tecnica è la solita: attiratene uno alla volta e fateli fuori ma attenzione a non avanzare troppo, altrimenti verrete attaccati dal boss della zona. Una volta che l'area è libera potrete vedere in lontananza l'Hydra presente nel lago.

    BOSS: HYDRA

    Nonostante la prima impressione, questo boss ha a disposizione solamente 2 attacchi. Evitate i getti d'acqua lanciati dalle teste e avvicinatevi ad essa. Quando l'Hydra inizia ad usare gli attacchi fisici, paratevi con lo scudo e attaccate una testa alla volta per eliminarla definitivamente in poco tempo. Potrebbe sembrare strano da dire, perché all'inizio appare davvero difficile, ma con un po' di pratica questo è uno dei boss più semplici dell'avventura.

    Una volta sconfitta l'Hydra in fondo al lago apparirà un nuovo gigante di ghiaccio: battetelo e libererete un nuovo e importante personaggio.

    IL RIFUGIO DEI NON MORTI - SECONDA PARTE

    Sì, avete capito bene: esiste un modo per tornare nel buon vecchio rifugio dove abbiamo appreso le basi per la nostra avventura e ad attenderci ci sarà una nostra vecchia conoscenza.

    Questa zona è raggiungibile solo tramite l'ascensore che collega il Santuario Dei Non Morti a quello del Legame Di Fuoco. Prendetelo e saltate nel muretto che vedete sporgere poco sopra la fermata per il Santuario Del Legame Di Fuoco e dirigetevi a destra nel piccolo spazio di erba presente. Di fronte a voi si erge una colonna, saltateci sopra e continuate la stradina fino alla torre di fronte a voi.

    Una volta qui dovrete andare verso sinistra, dove potrete facilmente vedere una capannone con un'anima sopra: lanciatevi e prendete la chiave nascosta nel cadavere, che vi servirà per tornare indietro.

    Rifate il giro per giungere alla torre e stavolta continuate le scale fino ad arrivare al nido del corvo gigante, dove dovrete rimanere rannicchiati per una decina di secondi prima che parta un video.

    Eccoci di nuovo nel buon vecchio rifugio dove ad aspettarci troveremo però una vera armata. Eliminate i cari e vecchi non morti e fate un giro nel dungeon senza però passare nel centro della stanza dove in precedenze avete abbattuto il boss. Nel rifugio troverete due cavalieri molto temibili da sconfiggere ma con la giusta dose di schivate, parate e attacchi non ci vorrà molto.

    Una volta recuperati i vari cimeli sparsi per la zona è ora di riaffrontare il passato: nel pieno delle forze dirigetevi nel centro della stanza dove avevate sconfitto il demone del rifugio.

    BOSS: DEMONE DEL RIFUGIO

    Appena il pavimento crollerà, vi ritroverete con metà vita di fronte a questo temibile avversario. Scordatevi il vecchio nemico lento e indifeso, adesso troverete di fronte a voi una vera macchina della morte capace di uccidervi con pochi colpi. Il demone dal principio cercherà di attaccarvi con la sua clava: evitatela e cercate di rimanere il più possibile dietro di lui per attaccarlo.

    L'avversario a questo punto spiccherà il volo per evitare altri danni e cercherà di schiacciarvi con il suo peso, per cui allontanatevi. Le mosse del bestione di fronte a voi saranno sempre le stesse: colpo con la clava con relativa esplosione e volo con caduta. Lo scontro sarà lungo e doloroso ma non demordete e cercate di restare alle spalle del nemico il più a lungo possibile per abbatterlo.

    Una volta vinto lo scontro prenderete una chiave che aprirà la porta della stanza superiore, protetta da due scheletri con lo scudo.

    LA CITTÀ INFAME

    Finalmente riprendiamo il nostro cammino verso la seconda campana e lo facciamo avanzando verso uno dei luoghi più pericolosi della zona. Non abbiate paura e impugnate le vostra armi migliori, qui inizia la parte difficile!

    Questa è la sede della seconda e ultima campana: evitate di inoltrarvi se non siete abbastanza forti e portatevi molte erbe curative contro il veleno.

    Il modo più semplice per arrivare in questa zona è quello di dirigersi verso le rovine di Petite Londo e, una volta scesi dall'ascensore, di girare a destra verso un altro vecchio edificio abbandonato. Salite le scale e aprite il cancello per trovarvi nella Valle Dei Draghi. Tranquilli non è questo il momento di sfidare la sorte quindi oltrepassate il ponte di legno di fronte a voi e vi troverete nella grotta che porta alla città infame. Inizialmente di fronte a voi troverete 3 giganti a bloccarvi il passaggio: attirateli verso di voi uno alla volta e attaccateli alle spalle o tentate la fuga per non farvi prendere. Benvenuti nella Città Infame!

    Attraversate tutta la piccola cittadina stando attenti agli insetti che vi si pareranno davanti e soprattutto a degli uomini legno che sono in grado di avvelenarvie con una sola freccia se non siete ben equipaggiati. Questi ultimi avversari una volta sconfitti non torneranno più in vita, quindi prendetevi del tempo per eliminare tutti gli ostacoli di fronte a voi.

    Una volta sgomberata l'area potrete facilmente trovare un ascensore completamente in legno: prendetelo e vi inoltrerete nella parte più mortale della zona. Ora che siete a terra eliminate i pochi nemici presenti e dirigetevi alla vostra sinistra, dove troverete una piccola galleria con dentro un falò e un forziere tutto per voi.

    Ripristinata la salute tornate di fronte all'ascensore in legno e, guardando dall'altra parte della zona, potrete distinguere una piccola foresta in una collina: lì è il dominio di Queelag. Andateci con ogni possibile precauzione perché una volta entrati nella grotta, presente al centro della foresta, incontrerete un temibile boss.

    BOSS: STREGA DEL DOMINIO DI QUEELAG

    Questo boss è uno dei più letali e veloci incontrati fino ad ora, quindi cercate di affrontarlo con la dovuta calma, studiando ogni sua mossa e non lanciandovi in atti eroici che come avrete ormai capito non servono quasi a nulla.

    Il nemico in questione è molto veloce ma come Achille ha un piccolo, piccolissimo, punto debole. Il ragno perderà alcuni secondi a sputare della lava ed è qui che la nostra arma entrerà in scena cercando di infliggere più danni possibili prima che il nemico ricominci ad attaccarci.

    La soluzione dell'incontro, come sempre, è quella di attendere gli attacchi del nemico e di aggirarlo per colpirlo alle spalle. Questo boss è molto temibile quindi procedete con cautela perché ogni errore potrebbe esservi fatale.

    Ora che il nemico è stato sconfitto, salite la torre e tirate la leva presente nella stanza per suonare la seconda campana. Partirà un video che ci mostrerà quale sarà la nostra prossima tappa.

    Se volete continuare per il Dominio di Queelag, potrete trovare un'armatura molto forte e leggera che però sarà seguita dallo scontro con un temibile boss, la Scarica Infinita. Per i più impavidi spieghiamo in poche righe come sconfiggere questo enorme avversario.

    BOSS: SCARICA INFINITA

    Il nostro nemico usa prevalentemente 2 attacchi: il primo è il fuoco, cioè soffierà come un drago verso di noi per ucciderci in pochi secondi; il secondo attacco è invece il colpo con il tentacolo, che sarà un'arma a doppio taglio per lui.

    Nascondetevi dietro la montagna dov'è presente l'armatura appena raccolta e sporgetevi lentamente per far sì che la scarica infinita usi il suo tentacolo per colpirvi; evitatelo e passate subito al contrattacco. Ci vorrà un po' di tempo, è vero, ma data la potenza del nostro avversario ed equiparandola con la vostra attuale, è l'unico modo per sconfiggerlo.

    ATTENZIONE: come avrete già notato, nel gioco non sono esenti alcuni bug, pertanto quando vi nasconderete dietro la montagna, attenti ai tentacoli che potrebbero oltrepassarla come fosse burro per poi uccidervi.

    Ora che il boss è stato sconfitto la zona sarà libera, ma consigliamo vivamente di lasciarla per il futuro dato che, per esempio, i demoni capra sono presenti come mob normali e vi lascio immaginare cosa si potrebbe incontrare dopo…

    FORTEZZA DI SEN

    È giunto il momento di affrontate il vostro destino e scalare la tanto temibile quanto maestosa fortezza di Sen. Questa strada sarà aperta solo una volta suonata la campana di Queelag da un gigante di ferro. Questo posto è una vera e propria scatola della morte dato che saranno presenti molteplici trappole, nemici fortissimi e molti vicoli ciechi.

    Entrate nella fortezza stando attenti alla trappola presente appena di fronte al portone principale ed eliminate i 2 serpenti lì presenti. Potrete utilizzare la trappola a vostra vantaggio per uccidere uno dei nemici per rendervi il cammino un po' più semplice.

    D'ora in avanti molti nemici useranno attacchi elettrici quindi, se potete, equipaggiatevi con anelli resistenti a questo elemento per evitare ingenti danni dalla distanza. Proseguite la strada fino ad arrivare alla parte superiore della fortezza eliminando i nemici sempre uno ad uno, attirandoli verso di voi con l'arco se possibile. Prendetevi il vostro tempo e girate per bene le diverse stanza presenti per non perdervi i molteplici tesori qui presenti.

    Prima di affrontare la parte superiore potrete scendere la torre fino ad arrivare al piano terra dove, oltre ad alcuni anelli, troverete 5 demoni della titanite… a questo punto dovete soltanto chiedervi se il gioco valga la candela.

    Una volta in cima vi troverete nella parte esterna della fortezza e dovrete vedervela con un gigante che lancia delle palle esplosive. Correte fino al secondo pianerottolo e lanciatevi sulla destra, dove troverete un falò sottostante ad attendervi. Scalate tutta la torre fino ad arrivare alla classica porta del boss ma al posto di aprirla salite ad affrontare il gigante. Il vostro avversario è molto lento e dopo alcuni attacchi si accascerà al suolo per riprendere le forze; approfittate di quel momento per attaccarlo ed ucciderlo.

    Una volta libera l'area tornate al secondo pianerottolo, dove avete trovato il falò; salite le scale e girate a destra. Questa strada porta alla torre di Richard: eliminate il cavaliere Havel di fronte a voi e continuate verso il maestoso edificio. Una volta qui verrete attaccati da Richard, nemico non molto temibile ma carico di anime e tesori. Una volta al pieno delle forze andate ad affrontare il boss.

    In questa zona è presente anche un mercante che potrete trovare saltando nella torre alla vostra sinistra, dove potrete distinguere una strada interrotta.

    BOSS: GIGANTE DI FERRO

    Questo boss è molto lento e il segreto per batterlo è, come sempre, rimanere alle sue spalle ed attendere i suoi attacchi per partire nella fase offensiva. Dovete stare attenti a due cose fondamentali in questo scontro per sopravvivere: fare attenzione alle cadute, in quanto lo scontro è in zona aperta, quindi guardate dove camminate o farete un bel salto nel vuoto; il boss effettua una presa molto dannosa che vi scaraventerà giù dalla torre: evitatela stando alle sue spalle.

    Una volta eliminato il boss, avvicinatevi all'anello da lui lasciato a terra e verrete portati nella temutissima Anor Londo.

    ANOR LONDO

    Questo è di gran lunga il posto più duro incontrato fino ad ora e quindi vi consigliamo di entrarci solo se avete piena consapevolezza delle difficoltà che si troveranno lungo la via. Brandite le vostre armi migliori e partite verso questa nuova missione!

    Una volta portati qui dai demoni, scendete le scale e troverete di fronte a voi un grande nemico; è facilmente aggirabile, quindi gli attacchi alle spalle sono uno dei pochi modi per sbarazzarvene subito. Entrate nella stanza di fronte a voi e vedrete altri 2 di questi giganti con alle loro spalle un forziere: eliminateli uno alla volta per poter far vostro il tesoro.

    Usciti dalla stanza vi troverete in un grande giardino dove ci sono 3 vie: a sinistra troverete un falò con un PNG all'interno; di fronte a voi una stanza simile alla precedente ma con 2 forzieri (quello di sinistra ha una titanite grande mentre quello di destra è un mimic che una volta ucciso vi lascerà una potente arma); a destra infine si continua per trovare Gwyn.

    Andando su questa strada dovrete trovare di fronte a voi un ascensore: prendetelo e sarete attaccati da un Gargoyle che sarà abbattibile seguendo lo schema che avete utilizzato durante la battaglia ai primi Gargoyle a inizio gioco.

    Ora che la zona è libera, scendete le scale e dirigetevi sulla sinistra dove potrete salire sopra un cornicione che vi permetterà di entrare in un grande edificio. Una volta entrati sarete attaccati da due nuovi nemici, molto facili da abbattere se affronterete il combattimento corpo a corpo e non dalla distanza.

    Una volta sconfitti i nemici continuate la strada fino ad arrivare all'attraversamento di una grande grata: attirate i nemici presenti verso di voi uno alla volta per liberarvi subito di loro. Al centro di questa grata è possibile far cadere il lampadario con all'interno un tesoro: per ora preoccupatevi solo di colpirlo. Liberate la zona e scendete con le scale presenti in fondo alla stanza fino ad arrivare alla leva che attiva l'ascensore: una volta su verrete attaccati da un altro gargoyle quindi fate attenzione.

    Utilizzate l'ascensore per esaminare le varie aree secondarie dove reperire alcuni tesori e quando, sarete pronti, mandate la pedana nella parte superiore dell'area. Questa è la strada che vi porterà al prossimo falò, pertanto tranquillizzatevi dato che il precedente punto di sosta è proprio alle vostre spalle.

    In quest'area troverete 2 giganti di guardia a un portone chiuso, attirateli verso di voi uno alla volta e dopo avanzate verso l'area con 3 demoni per sconfiggerli nel medesimo modo. Attenti a questi demoni che non sono molto temibili ma lanciano delle aste elettriche che potrebbero risultare letali se non sarete ben equipaggiati.

    Eliminati questi nemici, giratevi a sinistra e camminate lungo il cornicione dove troverete ulteriori demoni ad attendervi: eliminateli e prendete il cornicione alla vostra sinistra dove sarete attaccati a distanza da due cavalieri neri arcieri. Dirigetevi a destra con lo scudo alto ed eliminate il cavaliere di fronte a voi. Questo sarà uno scontro tra voi, il cavaliere e la fortuna, dato che combatterete in uno spazio stretto e ogni errore potrebbe essere fatale, per voi e per lui. Continuate lungo il cornicione ed entrate nell'edificio dove troverete il falò in una porta lì vicina.

    Prendetevi il vostro tempo per esaminare le stanza nei paraggi ed eliminate i vari cavalieri neri che troverete nel percorso. Salite le scale ed entrate nella porta alla vostra sinistra, eliminate i vari nemici e vi troverete in cima al tetto del edificio. Eliminate gli ultimi 2 cavalieri e scendete la torre. Una volta qui vedrete un grande corridoio, dove potrete aprire il portone sorvegliato dai 2 giganti che avete sconfitto prima, mentre dall'altra parte c'è la temibile porta con il boss.

    BOSS: ORNSTEIN IL CACCIATORE DI DRAGHI e SMOUGHT IL VENDICATORE

    Questo incontro si svolge contro 2 boss contemporaneamente e uscire vincitori da qui potrebbe risultare molto snervante, quindi ponete la massima attenzione ad ogni vostra mossa.

    Il primo nemico da eliminare è il cacciatore di draghi, il più rapido dei due, che attacca con colpi di fulmine. Lui è debole agli attacchi di fuoco… approfittatene!. Dovrete infliggere danni a lui quando sarà lontano dal suo fido compagno, dato che insieme sono delle vere macchine da guerra. Smought ora assorbirà le capacità del suo compagno, riprendendosi tutta la vita, e vi attaccherà con la sua arma elettrica; grazie però alla sua immensa stazza, potrete facilmente capire le sue mosse e di conseguenza evitare i suoi attacchi.

    Liberata la zona andate verso sinistra dove troverete Gwyn: parlateci e riceverete il dono di trasportarvi nei vari falò senza dover percorrere le strade. Un grande vantaggio, no?

    IL MONDO DIPINTO DI ARAMIS

    Potrete arrivare in questo mondo interagendo semplicemente con il quadro presente nella stanza inferiore del palazzo, in cui potrete arrivare unicamente con l'ascensore centrale.

    Eliminate i nemici presenti nella stanza e dirigetevi verso il quadro per iniziare questa nuova avventura, ma notate bene: una volta dentro non si può uscire se non arrivando al boss.

    Una volta giunti alle colline innevate di questo posto, continuate lungo la strada di fronte a voi per arrivare a un falò. Poco più avanti troverete ad attendervi alcuni non morti facilmente eliminabili. Sopra di voi vedrete un corpo appeso con dentro un'Umanità; questo posto pullula di armature e tesori nascosti, quindi fate i vostri giri se siete interessati a portarveli via.

    Avanzate lentamente con lo scudo alto perché qui saranno presenti dei nemici che potrebbero causare avvelenamento quindi, subito dopo averli eliminati, allontanatevi da loro. Questi nemici sono in grado anche di lanciare palle di fuoco pertanto consigliamo, se possibile, di attaccarli alle spalle così da evitare sia l'avvelenamento che gli attacchi più pericolosi.

    Una volta nella torre potrete o uscire e combattere contro un drago non morto, molto facile da abbattere da lontano con le frecce, o scendere le scale ed arrivare al salone principale. Combattendo con il drago potrete recuperare alcuni tesori ma state attenti in quanto il nemico ha un getto di veleno molto potente che potrebbe farvi fuori in poco tempo.

    La piazza, invece, è piena di Phalanx, piccoli nemici dotati di lance: uscite di corsa evitandoli e gettatevi sulla destra per aprire il portone che farà da collegamento con il falò iniziale. In questa zona è possibile trovare diversi tesori se vi dirigerete verso il cimitero o se scenderete nel pozzo, dove però saranno presenti dei temici abbastanza temibili. Qui è anche presente un edificio diroccato nella cui parte inferiore sarà possibile accedere alla zona fognaria.

    Qui eliminate gli scheletri rotanti parando i loro attacchi con lo scudo per poi contrattaccare nel momento in cui i nemici si trovano fermi. In questa stanza è presente una valvola che aprirà la porta per il boss. Lungo la strada che porta al boss troverete 2 arcieri e 4 combattenti non morti, seguiti da un cavaliere bardato: eliminateli uno alla volta o tentate la fuga per arrivare nella porta con la nebbia.

    BOSS : PRISCILLA GUARDIANA DI ARAMIS

    Priscilla inizialmente sarà magnanima con voi, dandovi la possibilità di uscire dal quadro avvicinandovi al bordo dell'area: la scelta è vostra ma vi consigliamo di passare all'attacco ed eliminarla.

    Il boss non attaccherà se voi non lo farete, quindi bardatevi il più possibile e lanciatevi, se li avete, incantesimi di protezione. Una volta pronti, attaccate Priscilla alle spalle, così da farla diventare invisibile.

    A questo punto dell'incontro ponete molta attenzione alle impronti lasciate da lei e cercate di colpirla un paio di volte, così da farla diventare nuovamente visibile. Una volta visibile è un nemico tutt'altro che impossibile da battere se vi terrete alle sue spalle per attaccarla. Attenzione però ai suoi attacchi, perché causano sanguinamento e potrebbero uccidervi in poco tempo.

    IL GRANDE VUOTO

    Per essere una piccola area di gioco, questo posto è molto temibile e insidioso.

    In questa zona è possibile accedere attraverso il grande albero presente sotto la città infame nel lato opposto all'entrata del dominio di Queelag.

    Salite la grande radice per entrare e troverete una serie di muri illusori che faranno da tramite per arrivare in questa zona. Essi sono anche luogo di alcuni importanti tesori come la Titanite e Umanità Gemelle.

    Questo posto è molto pericoloso, data la presenza delle rane lancia-maledizione, quindi attrezzatevi bene per quest'area e se volete evitatela, dato che non è necessaria per il proseguo della storia.

    L'albero è formato da sottilissime spirali per scendere, e cadere risulterà molto ma molto facile. Date un'occhiata a tutte le radici presenti, perché potrete notare dei tesori facilmente raggiungibili, quindi tenete sempre gli occhi aperti.

    Scendendo le radici arriverete in una zona più aperta e noterete dei grandi funghi alla vostra sinistra, e di fronte a voi dei piccoli nemici funghi indifesi, che vi doneranno alcuni tesori se eliminati. Continuate a scendere per arrivare al lago di cenere.

    LAGO DI CENERE

    Questo lago è un posto molto piccolo ma abitato da un boss molto familiare e tenace per alcuni: l'Hydra.

    Entrati nella zona dirigetevi a destra e troverete un falò dove riposarvi e curarvi. Eliminate il boss presente nello stesso modo in cui lo avete affrontato su bacino radice oscura e otterrete 2 scaglie di drago.

    Continuando il percorso troverete un drago pietrificato: parlateci per stringere un patto con lui o aggiratelo per attaccarlo alla coda per ricevere una maestosa spada del drago.

    Questo posto inizia e finisce qui, senza sorprese o passaggi segreti: prendetelo come un semplice luogo dove far esperienza e ottenere qualche tesoro in più.

    ARCHIVI DEL DUCA

    Iniziamo col dire che da ora in poi la difficoltà maggiore sarà nel trovare la strada giusta per continuare la nostra avventura e non i boss che incontreremo, dato che ormai pensiamo che il modo per sconfiggere quest'ultimi sia stato ormai assimilato. Non resta che dirigerci negli Archivi del Duca, che sono collocati dentro Anor Londo, per la precisione dietro la porta ricoperta di nebbia aperta solamente dopo aver parlato con la figlia di Gwin, la principessa.

    Uscite dalla stanza del falò e dirigetevi alla vostra sinistra nella stanza dei 2 giganti; sconfiggeteli se volete o uscite dirigendovi ancora una volta a sinistra, la strada sarà alle spalle di quest'ultimo gigante.

    Iniziate la strada e di fronte a voi troverete un cinghiale corazzato. Il modo per eliminare quest'ultimo è molto semplice: dirigetevi verso l'uscita ed attiratelo verso di voi, esso non può uscire dal corridoio quindi rimarrà nell'uscio della stanza dove potrete attaccarlo senza problemi. Continuate il percorso e troverete un altro cinghiale: usate la stessa tattica per eliminarlo. Ci vorrà un po' ma scappare è inutile, quindi affrontateli senza paura.

    Trovato il falò continuate dritti davanti a voi e prendete l'ascensore. La sala è piena di scheletri di cristallo e incantatori, quindi attiratene uno alla volta per eliminarli tutti e preparatevi a morire un paio di volte per capire bene i punti deboli di questi nuovi avversari. Continuate a salire l'ascensore e troverete alla vostra destra, una volta eliminati i vari scheletri, uno scrigno: attenzione che è un mimic che dovrete uccidere per avere una ricompensa. Continuate la strada e arriverete nella porta di nebbia, dov'è presente il boss.

    Noterete subito che è impossibile recare danni a Seath il Senza Scaglie quindi non dovrete far altro che attendere la vostra morte. Una volta morti vi ritroverete dentro una cella dove per uscirne non dovrete far altro che eliminare il serpente dormiente di fronte a voi e saccheggiare la chiave per uscirne.

    Scendete le scale ed eliminate con attenzione i vostri nemici fino ad arrivare nella piccola base dove sono presenti 3 serpenti: eliminateli e prendete la chiave qui presente per continuare la storia. Attenzione, sotto di voi sono presenti dei nemici temibili, essendo in gruppo: la loro difesa non è molto alta ma il loro attacco invece sì, quindi scegliete con cura se volerli eliminare per liberare il PNG nella stanza o meno.

    Presa la chiave risalite le scale fino alla grande porta di legno chiusa ed oltrepassatela per trovarvi in una grande biblioteca. Qui sono presenti scheletri di cristallo e incantatori; eliminateli e dirigetevi verso il basso per arrivare in uno spiazzo con un falò. Tornate al livello superiore e girate le scale in modo da arrivare fino alla porta illuminata di fronte a voi. Una volta qui scendete le scale e vi troverete in una stanza con molti scrigni del tesoro. Attenzione perché uno di essi sarà un nemico. Tirate le 2 leve presenti nelle stanze: una serve per collegare la stanza con il falò precedente mentre l'altra aprirà un passaggio segreto che vi porterà all'esterno.

    Una volta fuori vi troverete in una grande radura dove sono presenti dei giganti di cristallo: eliminateli uno alla volta e dirigetevi verso il basso per arrivare alla grotta di cristallo.

    GROTTA DI CRISTALLO

    Questo posto potrebbe sembrare molto duro da attraversare ma in realtà, seguendo i nostri consigli, potrete arrivare da Seath in pochissimo tempo.

    Percorrete la grotta camminando sempre sopra i cristalli fino ad arrivare alla prima falena; non affrontatela ma dirigetevi nella zona destra di quest'area. La strada è invisibile quindi guardate bene i cristalli dove cadono, perché segnano una strada da percorrere.

    Continuate a camminare nel "vuoto" fino a un'ulteriore area aperta, dove potrete trovare un falò; da qui al boss vi dividono solo poche decine di metri, quindi preparatevi perché questo temibile nemico sarà… una passeggiata.

    Entrate nella porta di nebbia e troverete di fronte a voi Seath il Senza Scaglie.

    BOSS: SEATH IL SENZASCAGLIE

    Una volta nella stanza aggirate il nemico e rompete il cristallo qui presente per evitare che Seath recuperi la propria energia e fiondatevi addosso a lui. Puntate una delle due code laterali e infliggete danni da qui.

    Questo è il posto migliore per affrontare la battaglia dato che gli attacchi del nemico non possono arrivarci e avrete sempre una zona dove infliggere danni. Attenzione: se staccherete la coda a Seath avrete un'arma in dono.

    Ora andate al Santuario Del Legame Di Fuoco e parlate con il serpente per farvi trasportare in un'area per ora inutile ma che servirà nel tempo.

    LE CATACOMBE

    Potrete arrivare alle catacombe passando per la zona ovest del cimitero, presente dietro il Santuario Del Legame Del Fuoco, attrezzandovi però se possibile con un'arma divina.

    Appena entrati nelle catacombe noterete due cose: vi attenderanno delle teste che volteggiano a mezz'aria che creeranno un esplosione a costo della loro vita, quindi ponete la giusta attenzione; gli scheletri che ucciderete torneranno in vita.

    Affrontiamo per bene il problema degli scheletri. I vostri nemici torneranno in vita a meno che non li uccidiate con delle armi divine o eliminando chi li controlla, in questo caso un piromante non morto.

    Continuate la strada fino ad arrivare a questo piromante e uccidetelo. Una volta eliminato, questo nemico non tornerà più in vita, quindi consigliamo di lanciarvi alla ricerca del piromante ogni volta che troverete dei nemici che si rigenerano.

    La strada è molto semplice fino ad arrivare all'interno della grande cripta. Qui troverete di fronte a voi un Demone della Titanite molto più forte dell'ultimo incontrato ma che dovrete assolutamente eliminare se volete andare a sconfiggere Neto.

    Una volta liberata l'area entrate nella bara aperta alla vostra sinistra e attendete 20-30 secondi per essere portati in una nuova zona. Qui incontrerete Neto ma dovrete solo stringere un patto con lui per ottenere una nuova arma; fatto questo tornate nella bara.

    Tornati nella cripta dirigetevi alla vostra attuale sinistra e abbattete il muro che vi si para davanti: scendete le scale ed eliminate i nemici di fronte a voi. Scendete ancora ed eliminate l'ormai docile Cavaliere d'Argento per proseguire la vostra strada nella parte ancora inferiore.

    Una volta scesi vi attenderanno degli scheletri rotanti; sono abbastanza quindi cercate, come sempre, di attirarne verso di voi 1-2 alla volta. Liberata la stanza dirigetevi verso la parte nord per combattere il boss dell'area.

    BOSS: GIRANDOLA

    Arriverete in una sorta di cripta aperta piena di libri: lanciatevi al suo interno e qui inizierà lo scontro.

    Girandola è un boss che una volta capita la sua tecnica è facilmente eliminabile. Tenete sempre sott'occhio la vera girandola perché essa inizierà a fare diverse copie di se stessa. L'unico modo per recar danno a quest'ultima è attaccare la copia originale ma state attenti ai falsi, perché loro posso attaccarvi e arrecare di conseguenza notevoli danni. Troverete l'autentico boss per eliminarlo in pochissimo tempo, data la sua scarsa difesa.

    Una volta sconfitto il boss andate a destra e salite le scale per arrivare alla tomba dei giganti. State molto attenti perché questa è una zona molto buia e pericolosa.

    LA TOMBA DEI GIGANTI

    Questa è una zona infinitamente pericolosa, la più temibile incontrata fino ad ora, e vi consiglio di entrarci solo con i seguenti oggetti: Cure per veleno normale e potente, Lanterna droppata dai piromanti non morti (se avete avuto fortuna) e Anello della Luce, che dà un minimo di visibilità alla zona. Se non avrete qualcosa per fare luce, trovare una strada qui sarà quasi impossibile.

    Questa zona, se affrontata con la luce, è molto piccola ma insidiosa. I nemici presenti sono molto grandi e temibili ed è quindi bene affrontarne non più di uno alla volta. Arrivati alla prima porta con la nebbia troverete un PNG che vi spingerà in una zona inferiore. Qui potrete parlare con un ulteriore PNG che vi chiederà di eliminare due sue guardie impazzite prima di tornare al santuario. Fatelo e si dirigerà nella zona sicura.

    Continuate la strada fino ad uscire dalla parte più tetra della tomba e raggiungere la seconda area, dove sono presenti nemici ancora più temibili. Inizialmente avrete a che fare semplicemente con un arciere gigante e dei cumuli di non-morti che vi divideranno dal falò. Una volta recuperate le energie continuate la strada stando attenti agli incantatori presenti che, se uccisi, vi doneranno la Titanite bianca.

    Continuate lungo la strada e ponete particolare attenzione ai piccoli scheletri che portano veleno ed eliminateli. Seguitate a percorrere la zona per arrivare alla temibile porta con la nebbia di Neto. Entrate nella porta e saltate giù dalla fessura nel suolo per arrivare faccia a faccia con il vostro avversario.

    BOSS: NETO

    Inizialmente non vedrete Neto scagliarsi contro di voi ma solamente 3 scheletri che cercheranno di tenervi occupati per gli attacchi a distanza del loro capo. Eliminateli velocemente per affrontare il boss.

    Neto ha diversi attacchi da cui stare attenti ma ponete molta attenzione quando dirige il suo colpo nel suolo proprio di fronte a lui: ciò vuol dire che il suo attacco uscirà dal terreno sotto i vostri piedi e potrete evitarlo solo con una capriola. Un altro temibile attacco è il rilascio di veleno che, fondamentalmente, non è potentissimo ma potrebbe uccidervi in poco tempo.

    Per eliminare Neto sfruttate tutti i vostri attacchi dalla distanza come le magie o cercate, come sempre, di aggirarlo attaccandolo alle spalle per evitare i suoi colpi.

    ROVINE DI PETITE LONDO

    Si può arrivare in questo posto semplicemente scendendo le scale vicino il falò del Santuario Del Legame Di Fuoco e prendendo l'ascensore lì presente.

    Dirigetevi verso il ponte presente nella zone inferiore dell'area e preparatevi ad affrontare i fantasmi che potrete attaccare solo se in possesso della maledizione transitoria. Se avete poche maledizioni a vostra disposizione non preoccupatevi perché molti nemici ve ne dropperanno in quantità.

    Dirigetevi lungo la strada eliminando i fantasmi che vi trovate davanti; questi nemici ora come ora non sono molto temibili ma attenti alle imboscate perché, se in grande superiorità numerica, possono risultare fatali.

    Lungo la strada troverete diversi nemici da eliminare e se morirete non preoccupatevi, vi servirà solo per capire la posizione dei vostri avversari, quindi state tranquilli. Continuate il percorso fino a una stanza a doppia uscita. Salite le scale per arrivare nel tetto dove ci sarà un PNG in possesso di una chiave che vi servirà per arrivare dal boss. Tornate indietro e prendete l'altra strada che vi porterà a un grande ingranaggio che, quando attivato, libererà la zona dall'acqua presente.

    Ora non troverete più fantasmi ma cavalieri molto potenti e ammassi di non-morti velenosi. Affrontate i guerrieri come sempre, cercando di attaccarli alle spalle, e la stessa cosa dicasi per l'altro temibile avversario che troverete di fronte a voi.

    Prendetevi del tempo per esplorare la città per trovare alcuni tesori non molto importanti. Continuate la strada e arriverete di fronte alla torre con la nebbia, dove troverete il boss.

    Attenzione, una volta nella torre dovrete indossare l'anello ricevuto dopo lo scontro con Sif il Lupo e gettarvi nel vuoto senza paura.

    BOSS: I QUATTRO RE

    Una volta entrati qui, non una vera e propria area delimitata, dovrete iniziare a girare la telecamera per inquadrare uno dei vostri bersagli. Il Re presenti sono sempre 4 e potrebbero attaccarvi contemporaneamente, quindi ponete molta attenzione a non andarvi a infilare tra i temibili attacchi dei nemici.

    Il vostro obiettivo è quello di eliminare una figura alla volta la quale, notate bene, scomparirà solo per breve tempo, per poi fare nuovamente la sua comparsa. Lo scontro finirà una volta terminata la barra di energia del nemico sottostante: a voi quindi non importa se vedrete altri Re girare imperterriti per la stanza, non dovrete eliminarli tutti.

    Una delle tattiche più utili per far terminare lo scontro in breve tempo è quello di attaccare a distanza il boss o, in alternativa, di aggirarlo stando sempre attenti agli attacchi incrociati degli altri nemici presenti.

    Prendete la ricompensa e tornate indietro: ora vi aspetta una lunga camminata verso il prossimo boss.

    ROVINE DEL DEMONE

    Potrete raggiungere quest'area passando per il dominio di Queelag ed eliminando il boss Scarica Infinita, se non lo avete già fatto in precedenza (seguire la sezione " Boss: Scarica Infinita " per ulteriori informazioni).

    Una volta liberata la zona dalla lava avrete a disposizione 2 diverse strade. Andando a sinistra vi dirigerete verso un gruppo molto numeroso di minotauri (sì, il primo boss che avevate sconfitto!) che sono a guardia di un anello e di un tizzone utile per creare armi di fuoco. Se volete inoltrarvi in questa sfida attirate verso di voi un nemico alla volta per eliminarlo oppure provate una corsa suicida verso i tesori senza sfidare nessuno dei presenti.

    Andando invece a destra troverete una stretta strada con un demone capra ad attendervi: eliminatelo e continuate la via di fronte a voi per arrivare in una zona con altri 7 demoni capra. Superato questo ostacolo lanciatevi nella zona sottostante, dove verrete attaccati da alcuni globuli di carne e da un ennesimo minotauro, supportato stavolta da un verme gigante.

    La tecnica da usare qui potrebbe essere sempre la stessa, cioè attirarne uno alla volta per liberare la zona; però, dato che questi nemici torneranno in vita una volta che userete il falò, tenete sempre presente l'opzione della fuga verso la porta con la nebbia. Una volta entrati in questa stanza avrete a che fare con un boss secondario (sì, avete capito bene… secondario).

    BOSS: DEMONE DEL FUOCO

    Il demone del fuoco non è altro che una versione infuocata del demone del rifugio presente nel Rifugio Dei Non Morti. La tecnica per sbarazzarsi di questo boss è la medesima usata nelle due apparizioni precedenti, cioè tenersi alle sue spalle per attaccarlo e allontanarsi il più in fretta possibile quando sta per saltare e o caricare l'esplosione.

    Ora, liberata la zona non resta che continuare la strada verso il prossimo falò, eliminando i diversi nemici presenti nella zona fino ad arrivare alla prossima stanza con il secondo boss secondario.

    BOSS: DEMONE CENTIPEDE

    Questo boss è molto temibile dato il poco terreno utilizzabile per affrontarlo, a meno che non vogliate entrare nella lava per combatterlo, cosa sconsigliatissima se non avete l'anello giusto per farlo.

    Premettiamo che dovremo affrontare questo boss per due volte per il semplice fatto che nel primo match dovrete focalizzarvi ad attaccare la zampa con cui sferra gli attacchi, perché una volta distrutta quest'ultima avrete a disposizione il potente anello sopra citato. Preso questo cimelio, affrontate il boss cercando di aggirarlo passando anche per la lava, dato che ora siete quasi immuni ai danni da fuoco da essa inflitti; eliminatelo come al solito attaccandolo alle spalle.

    Eliminate il nemico è troverete il falò che vi porterà sino ad Lost Izalith.

    LOST IZALITH

    Equipaggiatevi con l'anello preso dal boss e lanciatevi un incantesimo di silenzio, perché questa zona è popolata da mezzi-draghi molto pericolosi. Una volta pronti a partire, seguite le radici che vi portano direttamente in una grande zona aperta e dirigetevi alla vostra destra, dov'è presente un edificio con all'interno uno scrigno del tesoro. Da qui guardate di fronte a voi e vedrete una piccola radice dentro un tronco d'albero che vi porterà verso l'alto in una zona leggermente più sicura di questa.

    Ora in quest'area saranno presenti 2 diversi tipi di nemici non molto pericolosi, quindi prendete il vostro tempo per eliminarli uno alla volta per poi proseguire le scale presenti in quest'area. Il gioco vi propone ora di scegliere tra due diverse strade: prendete la radice che vi porterà verso una zona inferiore, dove andando sulla destra troverete un demone della Titanite e subito dopo il caro e buon vecchio cavaliere del sole da sconfiggere.

    Ormai sarete abituati a incontrare questo tipo di nemici, quindi l'unico consiglio che ci sentiamo di darvi è di sprecare meno Estus e incantesimi possibile, dato che il boss è qui nelle vicinanze.

    L'altra strada vi porterà ad affrontare un PNG impazzito per poi proporvi una porta con la nebbia alla vostra sinistra, dove potrete trovare proprio il temibile boss.

    BOSS: CULLA DEL CAOS

    In questo combattimento non dovrete tener presente la vita del demone, perché per eliminarlo dovrete semplicemente seguire i nostri consigli. Ai lati del boss vedrete due bolle pieni di radici: dirigetevi a destra per eliminare facilmente la prima, che rinforzerà però il boss con un tentacolo infuocato.

    Ora dirigetevi alla sua sinistra dove però vedrete un boss intenzionato a fermarvi, facendo crollare il pavimento quindi avanzate lentamente.

    Una volta eliminate le due radici crollerà il pavimento di fronte al boss, dove vedrete una radice che porta proprio sotto di lui. Entrate nel suo stomaco avanzando verso il suo interno, fino a eliminare il piccolo nemico presente. In questo modo avrete ucciso l'ultimo dei 4 boss prima di trovare Gwyn.

    FORNACE DELLA PRIMA FIAMMA

    Ora che avete eliminato i 4 boss, andate a parlare con il serpente presente al Santuario del Legame di Fuoco e fatevi trasportare nella parte inferiore della zona per offrire le 4 anime all'altare. Non c'è molto da dire su questa zona, dato che incontrerete 5 cavalieri neri lungo la strada per poi arrivare alla fatidica porta con la nebbia con l'ultimo e finale boss al suo interno.

    BOSS: GWYN, LORD DEI TIZZONI

    Primo pensiero: Lanciare il joystick per la stanza…

    Affrontate questo boss con calma morendo anche alcune volte, se necessario, per capire bene i suoi movimenti e o punti deboli (ne ha?).

    Pararsi: Paratevi e indossate un'armatura pesante per evitare i danni che i suoi molteplici attacchi potrebbero recarvi. Affrontarlo di petto è uno dei modi per eliminarlo ma non è così facile come pensate, quindi state molto attenti a non sbagliare nulla anche perché non avrete tempo per bere una fiala di Estus e se lo farete ne perderete grande quantità a causa dei suoi veloci attacchi.

    Magia: La magia è quasi totalmente inutile perché, come già spiegato poco fa, non avrete minimamente tempo di caricare un incantesimo da lanciare né tanto meno un miracolo.

    Aggirare: Un'altra tattica per eliminare questo boss è cercare di aggirarlo per colpirlo alle spalle ma, come potete ben immaginare, è una tattica veramente rischiosa.



    Guida Completa Agli Anelli

    Anello tribale: aumenta del 5% gli HP.
    Si ottiene: dono iniziale/Dono di Seigmeyer di Catarina, Anor Londo.
    Cloranthy ring*: aumenta la rigenerazione della Stamina.
    Si ottiene: nel centro del Grande Vuoto, saltando in mezzo ad un tronco.
    Anello di Havel: aumenta il carico massimo trasportabile.
    Si ottiene: drop di Havel la Roccia.
    Anello protezione acciaio: riduce il colpo subito in caso di attacco
    Si ottiene: fortezza di Sen, sul tetto.
    Anello pietra della magia: aumenta di 50 pt la DIF Magica.
    Si ottiene: mercante nella Fortezza di Sen per 15'000 anime.
    Anello pietra della fiamma: aumenta di 50 pt la DIF al Fuoco.
    Si ottiene: cesta nella Fortezza di Sen, sul tetto.
    Anello pietra del tuono: aumenta di 50 pt la DIF al Tuono
    Si ottiene: Mercante nella Fortezza di Sen per 15'000 anime.
    Anello della pietra punteggiato*: aumenta di 25 pt la Dif Magica, al Fuoco e al Tuono.
    Si ottiene: drop di Seigmeyer di Catarina.
    Anello del sangue*: aumenta del 400% la Res al Sanguinamento.
    Si ottiene: Oswald di Carim per 10'000 anime.
    Anello del veleno*: Aumenta del 400% la Res al Veleno.
    Si ottiene: Oswald di Carim per 15'000 anime.
    Anello delle maledizioni: aumenta del 400% la Res al Veleno.
    Si ottiene: cadavere nella casa di Ingward, Petite Londo.
    Anello di pietra Rossa: aumenta del 50% l'attacco quando la vita è sotto il 20%.
    Si ottiene: Valle dei Draghi.
    Anello di pietra blu: aumenta del 50% la difesa quando la vita è sotto il 20%.
    Si ottiene: dietro al Cavaliere nero, nel Bordo dei Non-morti.
    Anello del sacrificio: se muori non perdi anime ma l'anello si rompe.
    Si ottiene: sotto al ponte del Santuario del Legame del fuoco/Rovine di Petite Londo/Scambiato da Snuggly per una Umanità/Oswald di Carim per 5'000 anime.
    Anello raro del sacrificio: se muori non perdi anime, rompi le Maledizioni e l'anello.
    Si ottiene: Fortezza di Sen/Rovine di Petite Londo/Scambiato da Snuggly per Umanità Gemelle
    Anello del drago rampante: aumenta la forza delle stregonerie del 20/26%.
    Si ottiene: Griggs di Vinheim per 20'000 anime.
    Anello del drago meditabondo: Aumenta la durata delle stregonerie del 50%.
    Si ottiene: Griggs di Vinheim per 20'000 anime.
    Anello del drago dormiente: il portatore si muove senza fare rumore.
    Si ottiene: fortezza di Sen/drop di Griggs di Vinheim.
    Anello della Principessa Dusk: conferisce stregonerie extra, ma dimezza gli HP.
    Si ottiene: drop dall'Hydra del Bacino Radiceoscura.
    Anello della magia bianca: conferisce slot di armonizzazione extra.
    Si ottiene: archivi del Duca.
    Anello della magia nera: conferisce slot di armonizzazione extra.
    Si ottiene: Catacombe.
    Anello del primogenito del sole: potenzia i miracoli del 20%.
    Si ottiene: anor Londo.
    Anello del patto della Luna Oscura*: invadi il mondo di un giocatore se esso si trova in Anor Londo ed ha ucciso la Principessa del Sole.
    Si ottiene: unendosi al Patto della Luna Oscuro.
    Anello del leone: aumenta il danno da contrattacco con armi da affondo.
    Si ottiene: drop da Ornstein uccidendolo per primo.
    Anello del lupo: aumenta l'equilibrio di 40 pt.
    Si ottiene: giardino Radiceoscura, alla fine del passaggio segreto nella radura dei Cavalieri di pietra.
    Anello del falco: estende la gittata dell'arco e lo zoom dell'arco e del binocolo.
    Si ottiene: cesta a fianco del Fabbro Gigante di Anor Londo.
    Anello del calabrone: Potenzia gli attacchi critici.
    Si ottiene: Cesta dietro lo spadone conficcato nell'area di Sif, il Grande Lupo Grigio.
    Anello con emblema di legno oscuro: la capriola diventa una ruota, se si ha meno del 50% del carico, il pg si muove come se ne avesse il 25%, se il peso è oltre 50% l'affetto non ha effetto.
    Si ottiene: drop delle guardie del corpo di Shiva dell'Est.
    Anello di ferro arrugginito: rimuove penalità riguardanti movimenti in acqua/palude/fango.
    Si ottiene: cadavere nella Prigione dei Non-Morti, alla seconda visita.
    Anello d'oro del serpente: Aumenta la scoperta oggetti di 200 pt.
    Si ottiene: Fortezza di Sen.
    Anello d'argento del serpente: aumenta le anime ricevute per kill del 20%.
    Si ottiene: catacombe.
    Patto di Artorias: ti permette di camminare sull'Abisso.
    Si ottiene: uccidendo Sif il Grande Lupo Grigio.
    Anello annerito: riduce di tantissimo i danni della lava e brucia i bersagli se colpiti con un calcio.
    Si ottiene: uccidendo il Demone Centipede.
    Anello della strega: permette di parlare alla Figlia del Caos (non dirà solo “...”).
    Si ottiene: dono iniziale/Scambio con Snuggly per una Larva del Sole.
    Anello patto del gatto*: invadi il mondo di un giocatore se esso è nel Giardino Radiceoscura.
    Si ottiene: entrando nel patto del Cacciatore della foresta.
    Anello della nebbia: ti rende trasparente (stregonerie come le Anime ricercanti ti vedranno solo se molto vicini).
    Si ottiene: uccidendo 3 giocatori invasi con l'anello del patto del gatto/scambio con Snuggly per una Lanterna del teschio.
    Anello della protezione: aumenta del 20% gli HP, la Stamina, e il carico massimo ma si rompe se rimosso.
    Si ottiene: uccidendo Lautrec/scambio con Snuggly per una Corona di Xanthous.
    Anello dell'occhio malvagio: assorbe 30 HP uccidendo un nemico.
    Si ottiene: Profondità.
    East wood grain ring*: diminuisce la perdita di durata.
    Si ottiene: venduto da Shiva dell'Est*.
    Anello della principessa del sole: aumenta la sinergia dei miracoli.
    Si ottiene: entrando nel Patto della Principessa del sole.

    Guida Completa Tizzoni

    Come tutti sapete x potenziare le armi si devono dare ai vari fabbri dei tizzoni relativi ai vari potenziamenti; Questa è la lista dei vari tizzoni e relative locazioni:

    1)Tizzone Grande: si trova nelle profondità nel baule vicino al primo macellaio;potenzia le armi fino a +10;fabbro divino(quello della chiesa nn morti)...questo tizzone potenzia anche armi +5 in armi grezze
    2)Tizzone Gigante: si trova a petite londo ma dovete prima far drenare l'acqua dopodichè usate l'ascensore vicino la leva x il drenaggiona andando avanti da li trovate un baule cn il tizzone gigante;potenzia le armi fino a +15;fabbro divino
    3)Tizzone Divino: Dopo il boss Farfalla della Luna, si sale su una torre dove si vede un fabbro morto, c'è un baule che contiene il tizzone;potenzia le armi +5 in armi divine;fabbro divino
    4)Tizzone Divino Gigante: si trova nella tomba del gigante...partendo dal primo falo ke trovate salite la scala e anatde a destra fino a una zona dove vi spara un arciere...li cercate un specie di botola e in fondo suddetta botola troverete circa 6 skeletroni giganti e il tizzone;potenzia le armi divine a +10;fabbro divino
    5)Tizzone Magico Gigante: si trova nella sala dove incontrate seath senzascaglie la prima volta in cima all'ascensore nella prima sala degli arkivi del duca ma lo trovate solo dopo aver ucciso seath nella cava;potenzia le armi magiche a +10;fabbro petite lndo
    6)Tizzone Incantato: Si trova nella porta gigante nel giardino di radice oscura. E' protetto da 2 funghi grandi in uno scrigno;potenzia le armi magiche +5 in armi incantate;fabbro petite londo
    7)Tizzone Occulto: nel dipinto di ariamis dovete prima trovare la chiave della tenuta e cn quella aprire una porta nella piazza centrale dietro la quale ce sto tizzone,armi divine +5 in armi occulte;fabbro divino
    8-9)Tizzone Caos Gigante e Tizzone Fuoco Gigante: si trovano nelle rovine del demone: caos in mezzo a tutti quei demoni toro e fuoco dopo il demonde toro a sinistra della nebbia del boss;caos armi fuoco+5 in armi caos e fuoco armi fuoco fino a +10;tutti e duo al fabbro delle catacombe
    10)Tizzone Cristallo: si trova negli archivi del duca in uno dei bauli in prossimità della leva x aprire la strada x la foresta;sinceramente non so da quale arma ma potenzia le armi cristallo fino a +5;fabbro anor londo.

    Guida Completa Stregonerie

    freccia dell'anima/freccia dell'anima superiore/freccia dell'anima migliorata/freccia dell'anima suprema;questi da logan grancappello e il suo apprendista

    anime ricercanti e lancia dell'anima da logan al santuario fuoco

    lancia dell'anima crist. e anime ricercanti crist da logan negli archivi del duca

    soffio del drago bianco uccidendo logan negli archivi

    arma magica da logan e arma magica crist sempre da logan ma negli archivi del duca

    arma magica migliorata davanto al dipinto di ariamis ad anor londo (dovete far cadere il lampadario)

    scudo magico da logan
    scudo magico migliorato negli archivi del duca nel corridoio sopra la porta dove ci sono quelle scale x scendere e azionare il passaggio segreto

    esca sonora silenzio e caduta controllata dall'apprendista di logan

    arma invisibile camaleonte luce e invisibilità da quella ke liberate uccidendo il giante cristallo gialllo dopo l'idra nel giardino radiceoscura

    annula maledizioni dal guardiano di petite londo quello ke vi da le chiavi x il drenaggio dell'acqua

    la magia rimedio la troverete nella citta infame vicino al baule con il vestito cremisi

     
    Top
    .
0 replies since 12/10/2012, 21:30   414 views
  Share  
.